rotate-mobile
Economia

Moda, Cucinelli: dal 3 maggio il re del cashmere in Borsa

Via all'Offerta pubblica di vendita e di sottoscrizione di 20.400.000 azioni. Il "re" del cachemire, Brunello Cucinelli sbarca in borsa a partire dal prossimo 3 maggio

Il prossimo 3 maggio sbarcherà in Borsa, Brunello Cucinelli, una delle aziende leader nel settore del cashmere. Il 16 aprile, ha preso il via l'Offerta pubblica di vendita e di sottoscrizione di 20.400.000 azioni ordinarie di Cucinelli, corrispondenti al 30% del capitale sociale al termine dell'operazione (33% con l'opzione greenshoe).

Il lotto minimo di adesione è di 500 azioni o suoi multipli, per un controvalore massimo di 3.875 euro, oppure per un quantitativo minimo di 5.000 azioni (lotto maggiorato) o suoi multipli con un controvalore massimo di 38.750 euro.

"Vado in Borsa per aprirmi al mercato, per diventare più forti e affrontare le grandi opportunità che il nuovo mondo ci offre"; ha sentenziato Cucinelli.

Nei giorni scorsi la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ha approvato il Prospetto Informativo relativo all’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione (OPVS) di azioni Brunello Cucinelli S.p.A. e Borsa Italiana ha deliberato l’ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario (MTA) delle azioni Brunello Cucinelli S.p.A.

I proponenti, Brunello Cucinelli S.p.A., Fedone S.r.l. e Fundita S.r.l., d’intesa con i Coordinatori dell’Offerta Globale, al fine esclusivo di consentire la raccolta delle manifestazioni di interesse da parte degli Investitori Istituzionali, hanno individuato un intervallo di valorizzazione indicativa compreso tra un minimo, non vincolante ai fini della determinazione del Prezzo di Offerta, di Euro 6,75 per azione ed un massimo, vincolante ai fini della determinazione del Prezzo di Offerta, di Euro 7,75 per azione (Prezzo Massimo).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, Cucinelli: dal 3 maggio il re del cashmere in Borsa

PerugiaToday è in caricamento