L’azienda umbra del lusso che non conosce crisi: ricavi per 30 milioni di euro
Moda: Lorena Antoniazzi chiude il bilancio 2022 con una crescita che supera il 30%
Sterne International spa, proprietaria dell’affermato brand di lusso specializzato nella maglieria d’alta gamma, Lorena Antoniazzi, ha archiviato il 2022 raggiungendo ricavi per 30 milioni di euro, in crescita del +31,7%.
Per il marchio umbro fondato nel 1993, e che ha recentemente celebrato i trenta anni di attività, sottolinea Confindustria Umbria in una nota, "è stato un anno all’insegna della crescita su tutti i canali distributivi. Il canale wholesale registra un +31% rispetto al 2021 e il retail a parità di perimetro, un +45% trainato principalmente dalle performance delle boutique di Parigi, Ortisei e Milano".
Il marchio Lorena Antoniazzi, prosegue Confindustria, "ha aumentato la propria presenza sul mercato cinese e americano, consolidando contemporaneamente quella sul mercato europeo e coreano. Dal lato del retail, il 2022 ha visto il restyling del concept dei negozi a partire dalla boutique di Milano alla quale seguiranno le altre location".
Sul giro d’affari dell’azienda "la quota Export vale circa l’80%, la Cina ha un peso importante, come anche la Corea e gli Stati Uniti. Rafforzare la presenza in Europa e in Medio Oriente è focale nello sviluppo del brand dei prossimi anni".
E ancora: "Tutti gli indicatori di performance, economici, patrimoniali e finanziari mostrano risultati record rispetto agli esercizi precedenti. La forza di questi ultimi anni, oltre all’ottima penetrazione di mercato è stata l’organizzazione aziendale e l’efficientamento dei flussi produttivi nel pieno rispetto della filiera produttiva. Importanti investimenti di marketing e comunicazione fanno parte di una più ampia strategia che riguarda progetti di espansione sia di mercato che di struttura".