rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Libertà e impresa, la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese coinvolge oltre 700 studenti

Iniziativa promossa da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le Associazioni territoriali del sistema Confindustria

Oltre 700 studenti di 10 scuole della regione hanno partecipato alla Giornata nazionale delle piccole e medie imprese promossa da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le Associazioni territoriali del sistema Confindustria. L’iniziativa mira a far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa, le sue opportunità e il suo valore sociale in termini di occupazione e opportunità: “Il Pmi Day consente agli studenti di vedere da vicino come nascono prodotti e servizi, attraverso un momento di esperienza diretta in azienda e l’incontro con i suoi protagonisti. - sottolinea Elena Veschi, presidente Piccola Industria di Confindustria Umbria - Un’occasione importante per far conoscere ai giovani il tessuto imprenditoriale locale e le opportunità che può offrire, incoraggiando al tempo stesso ragazzi e ragazze a valorizzare il proprio talento e le proprie passioni”.

Il tema principale della giornata è stata la libertà, intesa sia come principio fondamentale per una società democratica sia come opportunità per i giovani di orientare e realizzare il loro futuro, valorizzando la propria identità e di acquisire, mediante lo studio, le abilità che li accompagneranno verso una carriera di successo e di gratificazione.

Il Pmi Day è stata dunque una buona occasione per avvicinare i giovani al mondo dell’impresa, un’esperienza formativa e stimolante, che ha permesso agli studenti di confrontarsi con i protagonisti dell’impresa e di riflettere sul loro futuro.
“L’obiettivo di questa iniziativa, che ci vede ogni anno coinvolti con grande partecipazione ed entusiasmo è diffondere la cultura d’impresa tra le nuove generazioni, mostrando loro le realtà produttive che, con impegno e competenza, contribuiscono alla crescita economica del territorio” ha concluso Veschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertà e impresa, la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese coinvolge oltre 700 studenti

PerugiaToday è in caricamento