rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Corciano

Brunello Cucinelli, più di mezzo miliardo di ricavi in sei mesi

Nel primo semestre del 2023 Cucinelli registra 543,9 milioni di euro di ricavi

Il consiglio di amministrazione della Brunello Cucinelli spa ha esaminato il fatturato preliminare del primo semestre 2023. I ricavi, spiega una nota della Casa di Moda di Solomeo, sono "pari a 543,9 milioni di euro, con una crescita del +31,0% a cambi correnti (+30,5% a cambi costanti) rispetto al primo semestre 2022".

Tutte le aree geografiche, prosegue la nota, fanno registrare crescite definite "positive": Americhe +23,9%, Europa +22,6%, Italia +23,7%, Asia +55,6%.

"Il primo semestre di questo anno - sottolinea Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della Casa di Moda  - si è concluso con dei risultati più che eccellenti. Stiamo raccogliendo, ci piace pensare, ciò che il brand rappresenta nel suo stile e nel modo di concepire l’equilibrio tra il lavoro e il rapporto con il creato. Grazie alla forte richiesta di prodotti artigianali ed esclusivi seguitiamo ad avere una visione molto positiva del mercato mondiale del lusso assoluto, a seguito di tali considerazioni, siamo molto fiduciosi sul futuro andamento del business per l’anno in corso, dove immaginiamo di chiudere l’anno con un fatturato in incremento tra il +17 ed +19%. Visto l’ottimo sell-out delle collezioni Primavera-Estate 2023 e l’importante raccolta ordini pressoché conclusa per la collezione uomo Primavera-Estate 2024, prevediamo quindi per il prossimo anno una sana crescita intorno al +10%". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brunello Cucinelli, più di mezzo miliardo di ricavi in sei mesi

PerugiaToday è in caricamento