rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Corciano

Brunello Cucinelli trionfa in Cina: premio GQ Designer of The Year 2023

Il re del cachemire: "E come mio padre disse a me per tanto tempo, vi esorto ad essere persone per bene, modulando armonicamente tra il profitto e il dono. Sorridete alla vita"

Brunello Cucinelli ha ricevuto il prestigioso premio “Designer of the Year” assegnato dalla rivista di moda maschile GQ China.

Il re del cachemire umbro è stato premiato "per essersi distinto come creatore di tendenze nella moda e nel lifestyle" dalla modella cinese He Cong e da Roger Lynch, Global Chief Executive Officer di Condé Nast. 

La cerimonia si è tenuta a Puyuan, nota località turistica e importante distretto di eccellenza nella maglieria nella provincia dello Zhejiang, in Cina. 

"Con vivo sentimento ringrazio tutto il team di GQ, a partire da Roger Lynch, Will Welch, Gill Zhou e Rocco Liu - ha detto Brunello Cucinelli - . Quelli appena trascorsi sono stati due anni molto speciali per la vita della nostra Casa di Moda, anni illuminati da eventi commoventi come l’invito a parlare ai grandi della Terra in occasione del G20 dedicato ai problemi del Clima e da illustri premi come quello ricevuto a Londra da British GQ nel 2021 e il Neiman Marcus Fashion Award ricevuto a Parigi lo scorso marzo; ma una grande commozione è quella che tocca oggi il mio cuore per questo formidabile premio della Rivista GQ China, che mi onora sia per la motivazione di “creatore di tendenze nella moda e nel Lifestyle” sia perché proviene da una terra da me molto stimata. Dedico questo premio a tutti i giovani dell’umanità, e a loro dico: mi raccomando, sentitevi sentinelle del creato! Non volgete le spalle alla povertà, ritrovate un giusto equilibrio tra la vita e il lavoro, tra la mente, l’anima e il corpo. Abbiate un moderato rapporto con le giuste ore di connessione, perché potrebbe rubarci l’anima che il creato ci ha dato. E come mio padre disse a me per tanto tempo, vi esorto ad essere persone per bene, modulando armonicamente tra il profitto e il dono. Sorridete alla vita. Quando l’animo è pesante, quando qualcosa non vi riesce, quando qualcuno vi umilia uscite all’aperto e volgete gli occhi al cielo e alle stelle e tutto si riequilibrerà. Un antico proverbio cinese di 2500 anni fa ci dice: se vuoi il raccolto a un anno, coltiva il riso: se vuoi un raccolto a dieci anni, pianta il melo; ma se vuoi un risultato a cento anni, allora educa l’umanità. Ho sempre seguito queste parole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brunello Cucinelli trionfa in Cina: premio GQ Designer of The Year 2023

PerugiaToday è in caricamento