rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Sfonda la porta e pesta l'anziano vicino, che però reagisce con un martello: 39enne in carcere

È successo a Città di Castello: l'aggressore, che chiedeva dei soldi, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri per i reati di tentata estorsione, violazione di domicilio e lesioni aggravate

Tentata estorsione, violazione di domicilio e lesioni aggravate: questi i reati per cui è stato arrestato in flagranza un 39enne tunisino dai carabinieri di Città di Castello e dell’Aliquota Radiomobile del Norm. Già noto alle forze dell'ordine per i numerosi precedenti di polizia e le frequenti intemperanze, nella serata di ieri (martedì 7 settembre) l'uomo ha aggredito il suo anziano vicino di casa.

Intervenuti sul posto dopo l'allarme lanciato dalla vittima, i militari hanno potuto constatare che lo straniero, in forte stato di alterazione psicofisica, si era rivolto al suo vicino pretendendo che gli consegnasse una non meglio precisata somma di denaro. Al rifiuto dell’anziano, il 39enne aveva però reagito colpendo il malcapitato, che comunque era riuscito a spingere fuori di casa il suo aggressore. Questi tuttavia, evidentemente insoddisfatto per non aver raggiunto il suo scopo, aveva sfondato la porta dell’abitazione dell’anziano colpendolo con violenza, incorrendo però nella inaspettata ma decisa reazione della vittima che si era difesa colpendo il tunisino al capo con un martello in gomma. 

Raggiunto il condominio teatro della lite, i caraninieri hanno così trovato l’anziano sanguinante al volto (soccorso dal personale del 118, è stato trattenuto in osservazione all’ospedale di Città di Castello con una prognosi iniziale di 35 giorni) e il tunisino alla testa. Condotto dai militari in Caserma, l'aggressore è stato medicato per una ferita al capo e per lui sono scattate le manette: su disposizione dell’autorità giudiziaria, anche in considerazione dell’indole particolarmente violenta, il 39enne è stato infatti portato nel carcereperugino di Capanne dove attenderà il giudizio di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda la porta e pesta l'anziano vicino, che però reagisce con un martello: 39enne in carcere

PerugiaToday è in caricamento