rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce un minorenne nel parcheggio del centro commerciale, 29enne arrestato dalla Polizia

L'uomo ha seguito il ragazzino tra gli scaffali del centro commerciale e una volta uscito nel parcheggio lo ha fermato e palpeggiato. Il giudice ha disposto la misura cautelare in cella

La Squadra Volante della Questura di Perugia ha arrestato un un uomo per aggressione e violenza sessuale nei confronti di un minorenne nel piazzale di un centro commerciale nel Perugino.

La Polizia è stata chiamata da un genitore subito dopo che il figlio, tornato a casa, gli ha raccontato di quanto era accaduto, appunto l'aggressione e i palpeggiamenti che un adulto aveva fatto nei suoi confronti.

Il ragazzino si era recato in un centro commerciale per fare degli acquisti e si era accorto di essere seguito mentre si muoveva tra le corsie e gli scaffali in cerca dei prodotti che gli servivano. Un uomo lo fissava con intensità e ne scrutava le mosse.

Il minorenne una volta pagati i propri acquisti alle casse era uscito dal negozio per dirigersi verso il suo motorino, ma si rendeva conto che l'uomo lo stava seguendo. Senza aver il tempo di indossare il casco e avviare il ciclomotore, i minore veniva aggredito e palpeggiato dall'uomo.

Solo grazie ad uno stratagemma riusciva a distrarre l'uomo, avviare il motore e fuggire. Una volta giunto a casa, impaurito, raccontava tutto al padre, il quale chiamava la Sala Operativa della Questura per denunciare i fatti.

Gli agenti delle Volanti si sono recati prima a casa del giovane e hanno raccolto la deposizione e una descrizione dell'uomo, poi si sono recati nel centro commerciale e hanno subito rintracciato l'autore dell'aggressione.

Si tratta di un cittadino albanese, classe 1992, che l’uomo si trovava presso il centro commerciale con i suoi due figli minori ed il cognato.

Gli agenti hanno anche acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, ricostruendo le modalità del pedinamento tra gli scaffali e dell'aggressione all'uscita della vittima dai locali commerciali.

L’uomo, a carico del quale sono emersi precedenti di polizia specifici per violenza su altri due minori. è stato arrestatodalla Squadra Volante per violenza sessuale. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce un minorenne nel parcheggio del centro commerciale, 29enne arrestato dalla Polizia

PerugiaToday è in caricamento