rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Bambina di tre anni violentata dal figlio della baby sitter: famiglia sotto shock

Il giovane è accusato adesso di violenza sessuale, anche se continua a professarsi innocente. La sorella di lui è, invece, accusata di falsa testimonianza

Aveva lasciato la bambina di soli tre anni a casa della baby sitter, ignara di quello che sarebbe potuto accadere. La donna si fidava ciecamente della persona che teneva in custodia la sua piccina e del figlio di quest’ultima. Non avrebbe mai immaginato quello che sarebbe potuto accadere, scivolando così in un tunnel nero fatto di incomprensioni e di un lungo processo. Secondo, infatti, quanto raccontato dalla bambina il figlio della baby sitter avrebbe abusato di lei, approfittando di un momento di distrazione della donna.

Secondo la ricostruzione dei fatti, risalenti all’ottobre del 2009, la madre della piccola, una volta tornata a casa, avrebbe notato un arrossamento nelle parti intime della figlia. A quel punto la domanda è arrivata immediata. La bambina ha quindi svuotato il sacco, raccontando e mimando tutta la macabra dinamica. Oggi, 9 febbraio, si è tornati in aula, con l’intento di far luce sull’intera vicenda. Manca però ancora qualche tassello. Domani verrà chiamato a testimoniare l’ex fidanzato della sorella dell’imputato.

In base a quanto raccontato dalla giovane, sembra che il ragazzo non si trovasse in casa il giorno in cui si sarebbe verificato l’episodio. Sarà quindi l’ex fidanzato di lei a dover confermare la versione dei fatti e scagionare semmai il giovane, fornendo un alibi che lo tramuterebbe da colpevole a innocente. Rimane pur sempre il fatto che la sorella è accusata di falsa testimonianza. Secondo, infatti, l’accusa la giovane non avrebbe detto il vero con l’unico intento di difendere il fratello.

Allibita e sconcertata, invece, la famiglia della bambina che all’epoca dei fatti aveva soli tre anni. I parenti si sono costituita parte civile nel procedimento tramite l’avvocato Laura Modena. La madre ha più volte ribadito quanta fiducia riponesse nei confronti del ragazzo, non capacitandosi ancora dell’accaduto. Il giovane dal canto suo si è sempre professato innocente, ma sarà domani il giudice a dover decidere se vi siano i presupposti per poterlo condannare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di tre anni violentata dal figlio della baby sitter: famiglia sotto shock

PerugiaToday è in caricamento