rotate-mobile
Cronaca

Vigili del fuoco: in provincia di Perugia 42 interventi al giorno per la sicurezza e il soccorso dei cittadini

Festa di Santa Barbara, patrona del Corpo, il comandante Orrù: "Siamo una sicurezza per la comunità locale, perché vengono incontro ai bisogni dei cittadini, che ricorrono ad essi quando si trovano in difficoltà e che in alcuni momenti rappresentano l'ultima risorsa"

Il Comando dei Vigili del fuoco di Perugia nel corso dell'anno 2021 ha effettuato, fino ad oggi, 14.000 interventi di soccorso, con una media di 42 interventi quotidiani.

Lo ha ricordato il comandate Franceso Orrù nelal festa di Santa Barbara, patrona del Corpo: "È stato un anno difficile, ma allo stesso tempo costruttivo, perché siamo riusciti a garantire, ai cittadini tutte le nostre attivita istituziornali dal soccorso tecnico urgente fino all'attività di prevenzione incendi, fino alle intense emergenze alluvionali. Tutto personaie, ha operato, ancora una volta, senza risparmio di forze, con professionalità e senso del dovere. Le numerose manifestazioni di stima ricevute sono il segno che il nostro lavoro è apprezzato da tutti, soprattutto da chi in determinati momenti è proprio l'oggetto del nostro soccorso".

Il comandante ha elogiato il lavoro dei Vigili del fuoco che "sono una sicurezza per la comunità locale, perché vengono incontro ai bisogni dei cittadini, che ricorrono ad essi quando si trovano in difficoltà e che in alcuni momenti rappresentano l'ultima risorsa".

I Vigili del fuoco di Perugia, sede centrale e caserma di corso Cavour, sono presenti con i distaccamenti di Foligno, Città di Castello, Spoleto, Gubbio, Assisi, Castiglione del Lago, Gaifana, Todi e Norcia.

vigili del fuoco-11-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco: in provincia di Perugia 42 interventi al giorno per la sicurezza e il soccorso dei cittadini

PerugiaToday è in caricamento