rotate-mobile
Cronaca Borgo XX Giugno / Viale Roma

Crescono i furti di ruote, caccia grossa alle Smart: l'ultimo caso in viale Roma

Anche a Perugia crescono esponenzialmente i furti delle gomme di auto che poi il giorno dopo si trovano sui ceppi. L'ultimo caso è stato registrato dalla Polizia Municipale questa mattina - 12 settembre -: ma i furti vanno avanti da tutta questa estate

La "caccia" notturna alle ruote e ad altri pezzi delle Smart non è un incubo solo di certi quartieri di Roma, Milano e Napoli. Da tempo gli smartisti di casa nostra hanno imparato a loro spese che anche a Perugia i furti sono diventati quasi quotidiani. Il pezzo pregiato sono le quattro ruote che sul mercato nero sono molto richieste per via degli alti costi applicati dalla casa automobilistica sui canali legali. L'ultimo caso è stato segnalato dalla Polizia Municipale che ha trovato una Smart sui ceppi parcheggiata in viale Roma.

I ladri però non sono riusciti a compiere l'azione forse disturbati da passanti e residenti. Infatti, le ruote sono state ritrovate smontate vicino all'auto. Dalla centrale della Polizia Municipale si parla di un forte ritorno dei furti delle gomme registrato per tutta l'estate 2013. I più colpiti sono i proprietari di Smart, ma anche di Mercedes e Bmw anche perchè è più facile piazzare i pezzi a buon mercato sul mercato clandestino.

furto gomme auto-2

furto gomme auto-2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescono i furti di ruote, caccia grossa alle Smart: l'ultimo caso in viale Roma

PerugiaToday è in caricamento