rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge

Rissa all'alba in via Angeloni: volano sedie e tavoli, due feriti e 9 denunce

Tutti i contendenti sono stati denunciato per il reato di rissa aggravata. Fondamentale l'arrivo della Polizia per calmare gli animi. In due sono finiti al pronto soccorso di Perugia

Alle 5 del mattino le Volanti si sono portate in tutta fretta presso un locale di Via Mario Angeloni, in quanto vi era stata una rissa tra due gruppi di persone di nazionalità straniera. Il primo gruppo era composto da quattro donne e due uomini, tutti sudamericani, mentre del secondo facevano parte tre uomini dell’Est Europa, di cui due rumeni ed un moldavo.

Pare che la lite, alimentata dall'alcol, sia scaturita a causa di una ragazza appartenente alla prima comitiva, ovvero quella dei sud-americani. I due rumeni hanno iniziato a discutere pesantemente all’interno del locale con un ecuadoriano, sfidandolo a seguirli fuori. Una volta fuori, quest'ultimo, ha avuto la peggio.

Ma la rissa vera e propria è avvenuta poco dopo: quando hanno compreso cosa stesse accadendo, gli altri sudamericani, donne comprese, sono usciti a difendere il connazionale ferito e disteso a terra. Ne è nata una zuffa nel corso della quale i contendenti si sono anche scagliati contro le sedie di plastica poste al di fuori dell’attività commerciale, oltre a colpirsi con qualsiasi oggetto gli capitasse a tiro.L’intervento della Polizia è valso ad evitare un ulteriore escalation della lite e a calmare gli animi.

E’ finita con un ecuadoriano al pronto soccorso con frattura del naso e ferite lacero-contuse alle labbra, per complessivi 30 giorni di prognosi. Una sua connazionale ha riportato contusioni ad un braccio, giudicate guaribili in pochi giorni. Tutti gli altri non hanno invece richiesto le cure mediche. Tutti i contendenti sono stati denunciato per il reato di rissa aggravata. Per i due rumeni, dimostratisi di gran lunga i più abili a menare le mani, anche una denuncia per lesioni personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa all'alba in via Angeloni: volano sedie e tavoli, due feriti e 9 denunce

PerugiaToday è in caricamento