rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Strade senza buche, partono i primi cantieri: ecco la mappa degli interventi urgenti

Approvati i primi provvedimenti di massima urgenza dalla Giunta comunale. Pronti 270mila euro da investire nelle aree a maggior transito per mettere in sicurezza i piani viari. Tutta la mappa via per via

Partono i primi investimenti, previsti dal Comune, per migliorare le strade perugine pesantemente usurate. La Giunta comunale ha approvato un pacchetto di lavori di somma urgenza per alcune zone del territorio comunale:  si tratta della bonifica di alcuni trati di via XIV Settembre, Via Berardi, Via dei Filosofi e Via XX Settembre per un impegno di spesa di 90mila euro.

Altri lavori riguardano la rimessa in pristino di importanti e consistenti tratti di via Settevalli, Via Barteri, VIA Piccolpasso e Via Mercuri. I lavori in questo caso richiederanno una spesa di 180mila euro. Prima dell’inizio dei lavori è indispensabile eseguire, a carico del Comune di Perugia, lavori di posa in opera di canalizzazione per la fibra ottica, necessaria alla realizzazione della rete TLC (larga banda). Hanno avuto inizio, infine, nella giornata odierna i lavori per la rimessa in pristino del piano viabile di via Col Di Tenda, nella parte alta della strada, per un importo di 45mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade senza buche, partono i primi cantieri: ecco la mappa degli interventi urgenti

PerugiaToday è in caricamento