rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini, contro pregiudizi e falsi “miti” in Umbria corrono in aiuto gli esperti: ecco dove

Vaccini, Federfarma Umbria e Regione Umbria sulla stessa lunghezza d'onda: Farmacie luogo privilegiato per diffondere informazioni scientificamente corrette

Infatti, chi è soggetto ad obbligo vaccinale viene chiamato, con invito personale, dal proprio distretto di pertinenza a presentarsi in determinati giorni ed orari per la somministrazione del vaccino. In Umbria le Asl hanno inviato ed invieranno direttamente a casa delle famiglie con figli fino a 16 anni i certificati che attestano lo ‘stato di adempienza vaccinale', rispetto agli obblighi previsti dalle nuove norme in materia di vaccini, necessari per l'ammissione a scuola. Ad oggi sono stati spediti i certificati che attestano la regolarità delle vaccinazioni dei bambini fino a 6 anni, mentre entro il 31 ottobre verranno inviati ai ragazzi fino a 16 anni.

“La recente legge sui vaccini è molto importante e va nella giusta direzione. Ma, come più volte sottolineato dal Ministro Beatrice Lorenzin, è essenziale che la popolazione abbia le informazioni corrette e sia convinta della utilità e sicurezza dei vaccini. In farmacia dialoghiamo quotidianamente con i cittadini e ci impegniamo sui grandi temi della prevenzione. Per questo le farmacie italiane partecipano con entusiasmo a questa grande battaglia culturale in favore delle vaccinazioni, contro pregiudizi e falsi miti” afferma Augusto Luciani, presidente di Federfarma Umbria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, contro pregiudizi e falsi “miti” in Umbria corrono in aiuto gli esperti: ecco dove

PerugiaToday è in caricamento