rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Madonna Alta

FORCONI UMBRI Presidi a Perugia e svincolo Orte: gli automobilisti applaudono

Il coordinamento 9 dicembre di Perugia e dell'Umbria sta continuando la protesta pacifica in linea con la rabbia popolare che sta sconvolgendo tutto il Paese. Due i presidi in atto da oggi pomeriggio. Pochi i disagi per gli automobilisti

Stanno alzando il tiro il "coordinamento 9 dicembre" - quelli che vengono ormai definiti il movimento dei forconi - che in Umbria stanno dando vita dalle 14 di oggi a dei presidi con volantinaggio sulle ragioni della protesta "anti-Governo e soprattutto contro le politiche che stanno affamando il popolo italiano". Il presidio perugino è in corso alla rotonda di Madonna Alta  all'uscita dalla superstrada. La protesta per il momento è come sempre pacifica e non ci sono stati dei veri e propri blocchi del traffico ma soltanto la distribuzione dei volantini.

Molti gli automobilisti che rallentano e solidarizzano con i manifestanti dimostrando che è un movimento apolitico e soprattutto di popolo. Sul posto si trovano gli agenti della Digos e una pattuglia dei vigili urbani di Perugia. Mentre l'altro blocco - organizzato da movimenti umbri - è in corso al casello autostradale di Orte. Anche qui volantinaggio, presidio ma nessuna interruzione del traffico anche se si registrano dei rallentamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FORCONI UMBRI Presidi a Perugia e svincolo Orte: gli automobilisti applaudono

PerugiaToday è in caricamento