rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Umbria Jazz, il festival a portata di bimbi e famiglie con le 'Play oasi'

Si rinnovano per il secondo anno le area dedicate a bimbi e famiglie, organizzate da Play-Italy e fortemente volute dalla Regione e dall'organizzazione del quaratesimo Umbria Jazz. Due le 'Play Oasi' una a Santa Giuliana e l'altra in Piazza Italia

Il quarantesimo Umbria Jazz è sempre più vicino, per le strade del centro sono già evidenti i preparativi: i palchi e gli stand sono quasi pronti e tra questi, per il secondo anno, ci saranno due spazi dedicati ai bimbi e alle famiglie. Un servizio gratuito offerto dall'organizzazione con il sostegno della regione Umbria, messa su dalla 'Play' che con due oasi accoglierà bambini e genitori tutti i i giorni del festival dalle 16 alle 24 offrendo diversi servizi: angolo nursey, piccolo gioco e uno spazio relax, il tutto a disposizione per potersi godere i concerti anche con i figli al seguito.

Le oasi, presentate stamane in Regione alla presenza dell'Assessore Carla Casciari, Aldo Bruni direttore della fondazione Umbria Jazz, e alla fondatrice di 'Play-Italy' Rosanna Milone, saranno posizionate una a Piazza Italia in sostegno dei concerti dei Giardini Carducci mentre l'altra sarà allestita all'arena Santa GIuliana per i concerti, mentre sarà allestito uno spazio Play per i più piccoli con tanti servizi: fasciatoio, area pappa, marsupi di cortesia e giochi per bimbi da 0/12 anni.

La collaborazione tra Play e Regione Umbria viene da lontano come ha sottolineato l'Assessore Casciari: "E' molto importante creare degli eventi accessibili a tutti, anche per chi uole portare i bimbi con se. Con Play abbiamo da tempo cercato di creare una sintonia che faccia dei grandi eventi regionali, posti anche a misura di famigia".

Play ha infatti ricevuto nel 2010 dalla Regione il patrocinio morale e il suo scopo sociale è stato talmente condiviso dall'amministrazione da essere inserito nel quadro delle 'Linee programmatiche 2010-2015 delle Regione Umbria'. una concezione che porta gli eventi regionele ad aver qualcosa in più che in realta è già molto diffuso nel resto d'Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz, il festival a portata di bimbi e famiglie con le 'Play oasi'

PerugiaToday è in caricamento