rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vaccino, al via la prenotazione per insegnanti e personale non docente (mondo Scuola e Università)

La task-force ha previsto di utilizzare le scorte Astrazeneca, riservato ai soggetti di età compresa tra i 18 e i 65 anni senza patologie. Ecco come fare

Si entra nel vivo della campagna della vaccinazione in Umbria dove la task-force ha allestito una vera e propria macchina sanitaria capillare e in grado di somministrare il vaccino a 1880 persone al giorno. Purtroppo però tali numeri non sono possibili a causa delle poche scorte che arrivano alle regioni dal Commissario Arcuri che ha centralizzato acquisti e disposizione. Comunque, si parte con gli insegnanti e personale non docente delle scuole: saranno aperte a partire dalle 8,30 di domani 24 febbraio le prenotazioni in Umbria. Per la prenotazione del personale universitario, verranno adottate procedure specifiche in accordo con l’Ateneo di Perugia.

La task-force sanitaria sta inviato in queste ore al mondo della scuola una mail con le istruzioni necessarie. La loro vaccinazione, con vaccino Astrazeneca, riservato ai soggetti di età compresa tra i 18 e i 54  anni senza patologie (e non 65 come comunicato inizialmente), inizierà sabato 27 febbraio e proseguirà per tutto il mese di marzo. Anche per loro valgono le regole classiche della prenotazione tramite il Portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/cup/ e presso le farmacie.

Il personale docente e non docente della scuola non statale potrà prenotarsi successivamente, non appena verranno comunicati alla Regione gli elenchi ufficiali. Tali soggetti riceveranno una mail con le istruzioni per l’adesione, oltre alla notifica sulla App IO, per chi l’ha scaricata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino, al via la prenotazione per insegnanti e personale non docente (mondo Scuola e Università)

PerugiaToday è in caricamento