rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

NATALE 2013 Cosa regalare a LEI? Ecco le nostre proposte per farla felice

Perugiatoday.it, nella speranza di agevolare i propri lettori, inizia una serie di puntate sui potenziali regali di natale da mettere sotto l'albero. Iniziamo con molte idee per le nostre ragazze, mogli, mamme e ovviamente le nonne.

Il periodo natalizio, si sa, è periodo di grandi acquisti. Dubbi e grattacapi attanagliano le menti di coloro che, consapevoli della vastità del mondo femminile, annaspano tra consigli e siti web specializzati, senza riuscire a districarsi nell’ardua materia dei regali “in rosa”.

Vuoi per la grande offerta sul mercato interamente dedicata all’universo femminile, vuoi per l’intrinseca difficoltà nell’accontentare i gusti di una donna, ci si ritrova attoniti dinanzi alle vetrine, e tra voglia di colpire il bersaglio e la paura di “fallire” si opta, alla fine, per la scelta più tradizionale.

Ma si sa, alle donne piace che qualcuno le sorprenda, con un gesto, un biglietto, una frase, o un regalo azzeccato; noi di Perugiatoday abbiamo pensato per voi. Per chi abbia necessità di spendere poco, pur non peccando in originalità, un pensiero gradito potrebbe essere la “pigotta” dell’Unicef, con una donazione (minima) di 20 euro, si dona una bambola di pezza come simbolo di solidarietà e filantropia verso i bambini bisognosi nel mondo.

Un regalo spiritoso ma utile, è la lampada usb per pc, dal design accattivante, romantico o minimal, insomma, per tutti i gusti. I prezzi oscillano dai 15 ai 40 euro, sono acquistabili su internet o nei negozi di elettronica. Un mood della stagione è sicuramente la linea di prodotti bio per la cura della pelle della donna sempre più attenta ad un uso consapevole della cosmesi; le linee biologiche, (bagno doccia, crema corpo, latte idratante) piacciono a giovani e meno giovani per gli ingredienti naturali di cui sono composte, unite, solitamente, a piacevoli profumazioni. Qualche esempio? La linea cosmetica a base di olio toscano IGP: “Prima Spremitura”, acquistabili anche tramite il sito internet.

E se questo non dovesse accontentarla, proponetele un week end rilassante in una spa, senza uscire dalle incantevoli valli dell’Umbria: una magica ricetta a base di massaggi, terme, e cura del corpo con prodotti agli estratti di vino, realizzata con le vinacce di pregiate uve rosse della Cantina Todini (Relais Todini). Oppure A Le Tre Vaselle, nel cuore dell’Umbria, uva e vino offrono formule nuove di relax e lo fanno all’interno della nuova Spa Bella Uve by Daniela Steiner. A Torgiano la linea è arricchita dalla vinoterapia, trattamenti “Wine Dream”, con tanto di bagno nel vino rosso sangiovese (Pacchetti a prezzi interessanti).

La moda culinaria dell’anno sono gli ormai famosi CupCakes, a molte piace dilettarsi a prepararli. Un bel ricettario di questi squisiti dolci, o, in alternativa, il pratico fornetto per cucinarli. Facilmente acquistabili nei negozi di elettronica. (Dai 30 ai 50 euro). Un regalo culturale e sempre gradito è un abbonamento a teatro (sempre che ci vada almeno ogni tanto), la stagione del Morlacchi, fino ad Aprile, propone abbonamenti interessanti; per 6 o 11 spettacoli più alcuni a scelta. Perché non approfittare di una fuga a due nelle capitali europee a prezzi vantaggiosi? L’aeroporto di Sant’ Egidio propone voli per Londra, Bruxelles, Bucarest, Girona, a prezzi competitivi. (Mesi vantaggiosi per partire: Gennaio e Febbraio).A questo punto è d’obbligo citare il Must dell’universo femminile: i gioielli. Marylin Monroe amava cantare “Diamonds Are A Girl's Best Friend”, noi ci accontentiamo di ammirarli dalle vetrine delle gioiellerie.

Il sempreverde regalo, oggi declinato in vari materiali più o meno preziosi, più o meno costosi, è largamente condizionato dalle mode del momento quindi.. occhio a non sbagliare. Il “guru” delle riviste di moda: Vogue, cita, come ultimi trend in fatto di “Jewels”, quelli che imitano le trame del pizzo. Con la filograna in primis, ispirati ai merletti veneziani, con intrecci simili al macramè o con tessuti lurex. (Prezzi per tutte le tasche; a partire da 60 euro).

La “Lei” in questione è appassionata di sport estremi? Niente di meglio che regalarle un abbonamento nell’unica palestra a Perugia di per arrampicate sportiva. “Tacche e Svasi”, Madonna Alta. Alle donne si sa, piace andare in giro per negozi, e per non toglierle lo sfizio, regalatele un buono acquisto nel suo negozio d’abbigliamento e calzature preferito.  Ve ne sarà riconoscente. Non tralasciate mai un bigliettino con due righe d’auguri; le donne amano i dettagli. PerugiaToday augura a tutti Buon Natale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NATALE 2013 Cosa regalare a LEI? Ecco le nostre proposte per farla felice

PerugiaToday è in caricamento