rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta / Via Settevalli

Patenti bruciate, incidenti e auto sotto sequestro: notte di controlli della Municipale

Posti di blocco in via Settevalli e in via Cortonese. In due sballano l'etilometro. Schianti in via Cortonese, via Pievaiola e via del Tabacchificio

Controlli a tappeto della polizia municipale di Perugia nella notte fra sabato 21 e domenica 22 febbraio in via Settevalli e via Corcianese. Ventisei i veicoli controllati e due gli uomini denunciati per guida in stato di ebbrezza. Per uno di loro, oltre al ritiro della patente, è scattato il sequestro del veicolo in quanto il tasso alcolico ha fatto registrare un valore superiore a 1.5. Tantissimo. Per l’altro, invece, è emersa una guida con patente sospesa di validità: gli agenti, nel procedere alla relativa contestazione – finalizzata alla revoca del titolo di guida - hanno sottoposto il veicolo controllato a fermo amministrativo di tre mesi, ritirando la carta di circolazione.
 

Sempre nel corso della notte tra sabato 21 e domenica 22 febbraio, un altro equipaggio della Municipale è stato impiegato per il rilievo di tre incidenti stradali, avvenuti in via Cortonese, via Pievaiola e via del Tabacchificio: in tutte e tre le circostanze si sono verificati danneggiamenti alla segnaletica stradale. Lo stesso equipaggio ha controllato e sanzionato la circolazione di un ciclomotore condotto da minorenne con a bordo due passeggeri nonché la guida senza patente ad una persona straniera, anch’essa ubriaca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patenti bruciate, incidenti e auto sotto sequestro: notte di controlli della Municipale

PerugiaToday è in caricamento