rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Danti

La città che cambia - Turreno, un balzo in avanti per la riqualificazione

La Giunta accetta la donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. La parola passerà ora al Consiglio comunale per la definitiva approvazione

Un ulteriore passo nella direzione del recupero e valorizzazione dell’ex cinema Turreno si è aggiunto oggi pomeriggio con l’accettazione, da parte della Giunta comunale, della donazione di 2/3 dell’immobile al Comune di Perugia da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

La Fondazione, spiega Palazzo dei Priori, si era impegnata ad acquisire con propri fondi la proprietà dell’immobile dell’ex cinema ed alla sua successiva donazione al Comune di Perugia ed alla Regione Umbria, rispettivamente per la quota di 2/3 e di 1/3.

Un passaggio fondamentale per la prosecuzione del progetto, il cui intervento di recupero inviato dal comune è stato approvato lo scorso  mese di giugno dalla Regione dell’Umbria.“L’accettazione della donazione –ha spiegato l’assessore Michele Fioroni- è un atto dovuto che prefigura un evidente vantaggio per tutta la comunità regionale e per la città di Perugia in particolare, di cui siamo, peraltro, grati alla Fondazione.” La parola passerà ora al Consiglio comunale per la definitiva approvazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che cambia - Turreno, un balzo in avanti per la riqualificazione

PerugiaToday è in caricamento