menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Traliccio piegato a Piaggia Colombata, pericolo per le auto di passaggio

Qualcuno deve essersi reso conto che la situazione è pericolosa, tanto che sono stati messi in bella evidenza numerosi nastri, collegati alla rete di una recinzione adiacente

Traliccio in equilibrio precario per la Piaggia Colombata. La botta deve essere stata veramente tremenda e inferta con un mezzo pesante: non sarebbe bastato l’urto di una semplice vettura a ridurlo in quelle condizioni. Da come è piegato, si desume che il colpo sia stato vibrato nel senso della discesa: cosa strana perché su quella strada vige il senso unico a salire.

Sta di fatto che quel pilone arrugginito e sbilenco fa pessima mostra di sé nel discesone che conduce da porta Santa Susanna a via Ruggero d’Andreotto, poco sopra l’antica chiesa di Santa Maria della Colombata (così chiamata non si sa se perché legata alle suore domenicane della Beata Colomba o perché quel dirupo fu parzialmente “colmato” con materiali di riporto). Al traliccio sono collegati numerosi cavi di servizio che risultano intrecciati, quasi fossero loro a sorreggere quella colonna di metallo, e non viceversa.

Qualcuno deve essersi reso conto che la situazione è pericolosa, tanto che sono stati messi in bella evidenza numerosi nastri, collegati alla rete di una recinzione adiacente. C’è da augurarsi che chi di dovere intervenga quanto prima. Se quel traliccio dovesse cadere, il pericolo per le numerose auto in transito sarebbe veramente elevato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento