rotate-mobile
Cronaca

Strage degli scoiattoli grigi, ma c'è chi dice basta: "Se continua questo massacro non verrò mai a Perugia"

La lettera di una cittadina romana per denunciare la caccia agli scoiattoli grigi: "Se questo massacro dovesse andare avanti, mi asterrò dallo scegliere Perugia come destinazione turistica"

Lo scoiattolo grigio, suo malgrado, al centro di una vera e propria battaglia tra chi lo vorrebbe vedere estinto- è accusato infatti di star facendo scomparire quello rosso europeo, e chi invece vorrebbe far terminare lo sterminio. A scendere in campo in sua difesa, anche una cittadina di Roma, Francesca, che in una lettera alla nostra redazione vuole denunciare lo sterminio dello scoiattolo grigio:

"Scrivo per denunciare l'atroce sterminio dei teneri scoiattoli grigi di Perugia. Forse i cittadini non sanno che sono stati stanziati quasi 2 milioni di euro per eradicare questa specie, accusata di fare scomparire lo scoiattolo rosso. A parte il fatto che ci sono ricerche scientifiche che dimostrano che lo scoiattolo grigio non è assolutamente responsabile della scomparsa di quello rosso, ritengo crudele ciò che sta avvenendo, tanto più che non sono stati gli scoiattoli americani a decidere di venire in Italia".

La "costosa" caccia allo scoiattolo grigio continua: dopo le gabbie, i divieti imposti ai cittadini

La strage autorizzata di scoiattoli grigi continua: "Lo facciamo per i nostri boschi"

Qualche mese fa è infatti partita la caccia all’animale e l'immediata eutanasia degli animali presi - con tanto di richiesta ai cittadini di collaborare per immettere le trappole nelle proprietà private. A fine dicembre invece sono anche spuntati cartelli per tutto il quartiere di Ferro di Cavallo per non dare da mangiare agli scoiattoli.  

"Trovo scandaloso anche il silenzio di tanti cittadini e di tante associazioni animaliste-conclude la lettera. Per quanto mi riguarda non finanzierò più tali associazioni e mi asterrò dallo scegliere Perugia come destinazione turistica se questo massacro, indegno di un paese civile, dovesse proseguire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage degli scoiattoli grigi, ma c'è chi dice basta: "Se continua questo massacro non verrò mai a Perugia"

PerugiaToday è in caricamento