rotate-mobile
Cronaca

Pericoloso e pronto a tutto, rispedito in patria il pusher che rapinava gli anziani

Lo straniero è stato trovato in possesso di 8 grammi di eroina, già tagliata, di un bilancino di precisione, di materiale per il confezionamento delle dosi e di circa 1700 euro in contanti

Era ben noto alle forze dell'ordine, ma da tempo si era trasferito ad Assisi con la speranza di far perdere le sue tracce, ma alla fine gli agenti sono riusciti a rintraccialo. Nuova missione in Marocco, quindi, per i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione che hanno riportato in patria uno spacciatore che proprio non aveva nessuna intenzione di ritornare nel proprio paese.

Il 33enne marocchino si era insediato a Perugia già dal 2009, frequentando assiduamente la zona di Fontivegge. In pochi anni ha collezionato sette arresti per spaccio di stupefacenti. Evidentemente più di recente ha dovuto cambiare attività criminale e nell’aprile del 2013, in una spettacolare operazione di polizia giudiziaria, è stato arrestato dalla Squadra Mobile in flagranza di reato per rapina, subito dopo che ha assalito in via XX Settembre una 85enne per sottrarle la catena al collo.

Dopo la scarcerazione, nel marzo dello scorso anno è stato rimpatriato. Recentemente è ricomparso dapprima a Foligno, dove è stato arrestato nell'agosto 2015 dai carabinieri per il rientro illegale sul territorio nazionale. Nel gennaio 2016 è finito invece in manette per il reato di violazione di domicilio e spaccio di stupefacenti dai carabinieri ad Assisi perché trovato, con un connazionale, all'interno di un garage di un’abitazione nel quale si erano introdotti abusivamente.

Lo straniero è stato trovato in possesso di 8 grammi di eroina, già tagliata, di un bilancino di precisione, di materiale per il confezionamento delle dosi e di circa 1700 euro in contanti. Inevitabile per l’Ufficio Immigrazione, programmare, appena scarcerato, un nuovo rimpatrio. L’altro ieri è stato condotto in Questura e, dopo la notifica del provvedimento di Espulsione, è stato predisposto il suo accompagnamento in Frontiera.

Lo straniero però non ha voluto assecondare le indicazioni fornitegli per il suo rimpatrio. Si è dovuto perciò predisporre anche una scorta internazionale a bordo dell’aereo per Casablanca, vista la sua pericolosità e la sua opposizione fisica nei confronti dei poliziotti. Ieri pomeriggio è stato consegnato ai poliziotti marocchini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoloso e pronto a tutto, rispedito in patria il pusher che rapinava gli anziani

PerugiaToday è in caricamento