rotate-mobile
Cronaca

Metà dei bambini umbri in sovrappeso: un convegno per prevenire i danni

Sono circa il 43% i bambini umbri che sono in sovrappeso. Da qui la volontà dell'Usl 1 di dar vita a un convegno per prevenire gli effetti di questa problematica. L'iniziativa si terrà venerdì 8 novembre, nell'auditorium del conservatorio Francesco Morlacchi.

Metà dei bambini umbri sono in sovrappeso (43%), mentre il 12% soffrono di obesità. A dirlo sono i dati raccolti dall’Usl 1 che per prevenire questa problematica sempre più diffusa ha deciso di dar vita a un convegno che si terrà, venerdì 8 novembre, nell’auditorium del conservatorio Francesco Morlacchi.

Durante il congresso, aperto al pubblico, saranno approfondite le tematiche legate appunto al problema del peso in quella fascia d’età che va dai 5 ai 12 anni. Ponendo soprattutto l’attenzione sulle conseguenze endocrinologico, cardiologico, ortopedico, pneumologico e psicologiche All’iniziativa, promossa da l'ambulatorio di cardiologia pediatrica e il servizio di medicina dello sport della Usl con il Royal,è stata invitato anche il ministro della salute Beatrice Lorenzin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metà dei bambini umbri in sovrappeso: un convegno per prevenire i danni

PerugiaToday è in caricamento