Aperto il sovrappasso Case Bruciate-Via Angeloni: pedoni e traffico accontentati

Un collegamento pedonale di oltre 40 metri che permetterà un sicuro collegamento tra via Mario Angeloni (nell'area direzionale di Fontivegge e via XX Settembre) ed la stazione del Minimetrò di Case Bruciate

E' stato inaugurato il sovrappasso di via Capitini, che permetterà un comodo e sicuro collegamento tra via Mario Angeloni (nell’area direzionale di Fontivegge e via XX Settembre) ed il quartiere di Case Bruciate, ed in particolare la stazione del Minimetrò. Il collegamento pedonale, in sostanza, è stato progettato per bypassare via Capitini con un sovrappasso rettilineo le cui connessioni di testata sono, da un lato, il retro del portico del fabbricato di via M. Angeloni n°1 a quota della strada e, dall’altro lato, l’area di pertinenza della stazione del Minimetrò, verso il lato sinistro, in corrispondenza della sommità del muro di sostegno in pietra. Il sovrappasso ha una lunghezza di 48 metri per una larghezza di 3 metri; la struttura portante è costituita da pilastri in  cemento armato - impalcato in acciaio; il dislivello tra i punti di ingresso è di un metro.

Nelle prossime settimane, secondo l'assessore Ilio Liberati, altri lavori prenderanno il via: tra cui in particolare il sottopasso della strada di Loggi, sempre a Ponte San Giovanni, pensato per eliminare il passaggio a livello. Pochi giorni fa è iniziato il cantiere di via Fabretti, e le opere civili per la posa in opera della fibra ottica in via Settevalli. Subito dopo si procederà alla manutenzione straordinaria e bitumatura della stessa strada.

Dei tagli del Governo che rendono difficile investire sulle opere pubbliche  importanti ha parlato l’assessore regionale Stefano Vinti: "Per le piccole opere la Regione ha stanziato circa un milione di euro con la legge 26, tra cui la passerella inaugurata oggi e per la cui realizzazione la cabina di regia è stata fatta dal Comune di Perugia. I tagli insostenibili non ci impediscono comunque di dare un sostegno alle Amministrazioni comunali che si dimostrano attente al territorio. La passerella collega una infrastruttura importante come il minimetrò e Case Bruciate”.  

InaugurazionePasserellaCaseBruciate-6423-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, due persone in mezzo alla strada tirano calci alle auto: ma uno dei due finisce al "tappeto" (le foto)

  • Doveva restare in quarantena, ma un camionista ha continuato a lavorare: poi il malore, era positivo al coronavirus

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 3 aprile: tutti i dati per comune

  • Coronavirus, il bollettino in Umbria 2 aprile. Altri segnali positivi: aumentano i guariti e 4mila fuori dall'isolamento, contagiati di nuovo in calo

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 2 aprile: tutti i casi per comune di residenza

  • Coronavirus Umbria, il bollettino del 7 aprile: frenano ancora i contagi, sei nuovi decessi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento