rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Ondata di furti su tutta la provincia di Perugia, il comune di Marsciano inizia la lotta

Già alcuni giorni fa il Comune aveva pubblicato un breve vademecum con l'invito ai cittadini a tenere alcuni semplici comportamenti per ridurre e prevenire il rischio di furti. Adesso ecco il nuovo progetto

L’ondata di furti che sta interessando anche la zona di Marsciano, ha spinto l’Amministrazione ad attivarsi per rendere maggiormente sicura la zona. Da qui la volontà di implementare i sistemi di sicurezza ai fini del controllo su tutto il territorio.

Il progetto – “Si tratta di un progetto – come spiega l’Amministrazione - che sarà in parte finanziato con la partecipazione del Comune di Marsciano grazie un bando regionale, uscito lo scorso agosto, per il potenziamento di un particolare sistema che si intende posizionare a Marsciano e che prevede l’uso di particolari telecamere e relativi software che sono in grado di monitorare il passaggio di veicoli e di raccogliere alcune informazioni, a partire dalla lettura della targa, che saranno messe a disposizione delle Forze dell’Ordine”.

“In questo momento – afferma il Vicesindaco Silvia Luchetti – siamo in attesa di conoscere l’esito di questo bando al fine di capire a quanto ammonterà il finanziamento concesso, ed in questo senso stiamo sollecitando gli uffici regionali affinché si arrivi presto ad una definizione. In ogni caso, e quindi anche indipendentemente dal bando, è intenzione dell’Amministrazione procedere quanto prima, nel corso del 2015, all’acquisto di alcune di queste telecamere e quindi all’istallazione di una prima rete di controllo”.

Già alcuni giorni fa il Comune aveva pubblicato un breve vademecum con l’invito ai cittadini a tenere alcuni semplici comportamenti per ridurre e prevenire il rischio di furti (il vademecum è sempre consultabile sul sito istituzionale del Comune di Marsciano, www.comune.marsciano.pg.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di furti su tutta la provincia di Perugia, il comune di Marsciano inizia la lotta

PerugiaToday è in caricamento