rotate-mobile
Cronaca

Scritte offensive al Circolo Pd: “Vile atto squadristico, Perugia non è nuova a simili episodi”

“Attacchi alle sedi dei partiti riportano indietro le lancette della storia ad un passato ormai archiviato, un passato fatto di violenza e di aggressioni a cui la nostra città, intimamente democratica e libertaria, ha saputo già dare una risposta forte e univoca"

Le scritte offensive e la vernice sopra il logo del Pd, denunciata questa mattina dal segretario del Circolo Perugia Centro, ha sollevato polemiche e indignazione. Questa volta ad intervenire sulla faccenda, sono i consiglieri Tommaso Bori e Sarah Bistocchi, che esprimono la loro solidarietà “al segretario Vincenzo Scorza e a tutti gli iscritti di questo importante circolo cittadino”

“Purtroppo- continuano i consìsiglieri- la nostra città non è nuova ad episodi simili, da sempre denunciamo i continui attacchi e vandalismi da parte di gruppi di estrema destra come Forza Nuova e Casa Pound. L'ultimo raid proprio la scorsa settimana”.

“Negli ultimi mesi c’è stata, però, un'escalation di atti contro il PD a livello nazionale: da Altamura a Modena vi sono frange estreme che rifuggono il confronto libero e democratico e che, attraverso azioni squadriste e favoriti dalle tenebre cercano di minare l’azione riformatrice del PD al governo del Paese”.

"Chiaramente queste scritte fanno il paio con quelle apparse sulle mura di alcune scuole cittadine non appena è stata ufficializzata la vista del Presidente del Consiglio Renzi a Perugia".

“Attacchi alle sedi dei partiti riportano indietro le lancette della storia-concludono- ad un passato ormai archiviato, un passato fatto di violenza e di aggressioni a cui la nostra città, intimamente democratica e libertaria, ha saputo già dare una risposta forte e univoca. Auspichiamo che indagini rapide e scrupolose da parte degli organi inquirenti portino alla scoperta dei responsabili di questo vile gesto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte offensive al Circolo Pd: “Vile atto squadristico, Perugia non è nuova a simili episodi”

PerugiaToday è in caricamento