rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cinque anni fa lo scippo mortale in via dei Filosofi: "Non deve accadere mai più"

L'associazione Filosofi...Amo ricorda Loredano Maranini: "Rimarrà sempre nei nostri cuori"

Cinque anni fa Loredano Maranini veniva aggredito e scippato in via dei Filosofi. Sarebbe morto poco dopo a causa della caduta conseguente alla rapina.

“A distanza di cinque anni esatti dalla scomparsa, l’associazione di quartiere Filosofi…Amo, insieme al figlio Marco, ricordano la figura di Loredano Maranini che il 4 ottobre 2015 fu vittima, in via della Pallotta, di uno scippo che ne provocò, il giorno seguente, la morte – si legge in una nota dell’associazione perugina di residenti e commercianti - Grazie ad accurate indagini il responsabile, che in un primo momento era fuggito all’estero, fu finalmente preso e il giudizio che ne seguì ha portato ad una condanna a nove anni”.

maranini2-2Loredano Maranini verrà ricordato anche con una messa alle ore 18 nella chiesa di San Costanzo a Perugia.

“L’associazione Filosofi…Amo è da subito e sempre stata vicina alla famiglia Maranini, facendo anche pressione sulle autorità affinché il caso venisse seguito e le indagini proseguissero: una marcia silenziosa, alla quale parteciparono tante persone, percorse via dei Filosofi per tenere viva l’attenzione di tutti – conclude la nota – Purtroppo, però, nulla riporterà all’affetto di tutti noi Loredano, che rimane sempre nei nostri cuori, e ci auguriamo che fatti del genere non si ripetano mai più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque anni fa lo scippo mortale in via dei Filosofi: "Non deve accadere mai più"

PerugiaToday è in caricamento