rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Clamoroso furto alla Fontana Maggiore: ecco il primo scherzo di carnevale su Fb

A Carnevale ogni scherzo vale e siccome siamo nel periodo giusto per farli... ecco che la pagina Fb della rivista satirica Ce Sente Perugia lancia una foto che fa cadere nella trappola qualche credulone (o boccalone) ma l'inganno è subito scoperto...

E' vero che si ruba di tutto e i ladri a Perugia e provincia non vanno mai in ferie e non si fermato davanti a niente e nessuno, ma che addirittura hanno tentato di rubare la vasca superiore della Fontana Maggiore a Perugia è davvero incredibile. Tranquilli. Non è accaduto veramente ma il furto è uno scherzetto che è stato diffuso dalla rivista satirica "Ce Sente" tramite la propria pagina Fb.

E' bastato mettere una foto della Fontana (con la vasca smontata) rigorosamente trattata con il photoshop, e qualcuno è caduto nell'inganno. Una ventina di minuti di panico e poi in molti hanno incominciato a ridere e a prendere in giro chi aveva abboccato.

La foto tarocco era stata corredata anche da una didascalia: "ULTIM'ORA!!! Ignoti hanno cercato, approfittando dell'oscurità e del freddo della notte, di asportare dalla Fontana Maggiore la vasca superiore. Evidentemente il peso, o il sopraggiungere di qualcuno, ha fatto si che il furto restasse solo tentato. Ci mancava solo questa alla nostra povera città...". A carnevale ogni scherzo vale... si racconta che un giornalone umbro, molto autorevole, ci sia cascato alla grande tanto da chiedere ulteriori particolari del furto al burlone autore della foto... che ovviamente ha fornito altri scherzosi particolari sul furto di Carnevale.

TUTTI GLI SCHERZI...TERRIBILI

clown killer in azione

...e poi arrivano anche gli zombie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso furto alla Fontana Maggiore: ecco il primo scherzo di carnevale su Fb

PerugiaToday è in caricamento