rotate-mobile
Cronaca

Sagra del gambero, ultimo fine settimana per assaggiare le prelibatezze di San Savino

Occasione per conoscere una valle che unisce, grazie alla presenza della sottostante Oasi, un ambiente naturalistico incontaminato alla storia dei tentativi fatti nei secoli dall’uomo

Ultimo fine settimana per la Sagra del gambero di San Savino che, anche quest’anno, non ha deluso le aspettative di buongustai e amanti della natura grazie agli ottimi piatti a base di pesce e gli spettacolari tramonti. Il programma del fine settimana si apre con la passeggiata storico naturalistica, di circa due km, “Tour della valle e degli emissari del Trasimeno” con partenza dal castello alle ore 17.

Occasione per conoscere una valle che unisce, grazie alla presenza della sottostante Oasi, un ambiente naturalistico incontaminato alla storia dei tentativi fatti nei secoli dall’uomo, rappresentati dai diversi emissari edificati nel tempo, per regolamentare il livello delle acque lacustri secolare problema di questo territorio.

Prosegue sabato e domenica il mercatino dei prodotti tipici e dell’artigianato. La sera non mancherà la musica per tutti i gusti. Per gli appassionati del ballo pista e musica adiacente all’area ristoro, nella piazzetta del castello sabato, alle ore 21, il gruppo dei Four Season eseguono musica swing e  soul. Domenica musica folk e cantautori italiani dal vivo. Per il dopocena ancora tanta musica al Green night pub.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra del gambero, ultimo fine settimana per assaggiare le prelibatezze di San Savino

PerugiaToday è in caricamento