menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Ricicleria di Corciano è realtà, il Sindaco: "Grande obiettivo raggiunto". Ecco come funziona, gli orari e i giorni di apertura

La nuova Ricicleria, sorta  nella stessa area del Centro del Riuso (di prossima apertura),  è nata per migliorare i sistemi di raccolta differenziata del territorio

La nuova Ricicleria di Corciano è realtà. E’ stata inaugurata questa mattina a Ellera in via Brodolini, a poche centinaia di metri dall'uscita del Raccordo autostradale Perugia-Bettolle, ed è un progetto frutto della collaborazione fra Trasimeno Servizi Ambientali s.p.a. e Comune di Corciano.

La nuova Ricicleria, sorta  nella stessa area del Centro del Riuso (di prossima apertura),  è nata per migliorare i sistemi di raccolta differenziata del territorio. Le opere sono costate circa 570 mila euro e la struttura è molto comoda per gli utenti: è stata realizzata una lunga rampa che consente di trasportare senza sforzo, con automobili, furgoni e piccoli camion, le varie tipologie di rifiuto: ingombranti, legno, potature e sfalci, metallo e altro.  All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Corciano Cristian Betti, la Presidente di TSA Alessia Dorillo, il Direttore Generale di TSA Antonello Malucelli e l’assessore all'ambiente di Corciano Giuseppe Felici.

“Un grande obiettivo quello raggiunto oggi per Corciano. Oltre ad essere posizionata in un luogo più consono - sottolinea il Sindaco di Corciano Cristian Betti - la nuova Ricicleria sarà più fruibile da un punto di vista logistico, a tutto vantaggio della cittadinanza”.

“Dalla posa della prima pietra è trascorso un anno e oggi è una bella giornata - ha affermato Alessia Dorillo - per tutti i cittadini e che porta serenità anche in TSA. La nuova Ricicleria rafforza il legame con il territorio e dà la possibilità a Corciano di migliorare la qualità della raccolta differenziata, con un maggiore aiuto da parte dei nostri bravi operatori. Abbiamo l'obiettivo di aumentare la raccolta ma aumentandone la qualità a Corciano e negli altri 8 comuni del Trasimeno che gestiamo”.

La Ricicleria di Ellera è aperta tutti i giorni: il lunedì pomeriggio, il martedì mattina, il mercoledì pomeriggio, il giovedì mattina, il venerdì pomeriggio, il sabato mattina e pomeriggio, la domenica mattina; l'orario mattutino è dalle 9 alle 12, mentre il pomeriggio dalle 15 alle 18 (in estate dalle 15:30 alle 18:30).

Al Centro del Riuso, di prossima apertura, i cittadini potranno conferire quegli oggetti che possono trovare ancora un utilizzo e possono allungare la propria esistenza attraverso l'intervento artigianale. Pezzi di arredamento che vengono dismessi in condizioni ancora discrete o elettrodomestici che necessitano di essere accomodati ma possono ancora funzionare, ma anche materiali che con l'intervento di artigiani possono veder stravolto il loro utilizzo e diventare altro, per essere "riusati" appunto. Si prevede per l'apertura tempi brevi, al massimo entro la primavera 2018.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento