menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Restauro di Porta San Girolamo, via ai lavori e strada chiusa ad auto e pedoni

Intervento di restauro alla Porta San Girolamo: finalmente il cartello con le indicazioni giuste

Intervento di restauro alla Porta San Girolamo: finalmente il cartello con le indicazioni giuste. Il nuovo cartello indica correttamente l’ordinanza (n. 1107) che dispone la chiusura. Si aggiunge anche una piantina della zona col suggerimento: “In alternativa, per la viabilità carrabile e pedonale, in direzione via Cavour e Porta San Pietro, sarà consigliabile passare per via del Cortone o viale Roma”.

“Il giro dell’orto!”, commentano alcuni residenti, specialmente anziani. E sale la protesta: “Ma perché non disporre un passaggio pedonale protetto?”. Non sarebbe operazione difficile né costosa. Osserva, in proposito Sergio Vergoni, che fece parte del team, attivo nell’intervento sull’Arco Etrusco: “Effettivamente sarebbe sufficiente predisporre un varco protetto, ad esempio al centro dell'arco. Lo abbiamo fatto per il restauro dell'Arco Etrusco ed era anche carrabile. Basta volerlo”.

Insomma: volere è potere, quando non si chiede l’impossibile. Sta di fatto che il servizio di Perugia Today non è passato inosservato e chi di dovere ha provveduto a segnalare correttamente. Una piccola osservazione: la data riportata è quella del giorno precedente il potenziale inizio dei lavori (che, invero, al momento non sono ancora partiti). Ordinanza emessa in data 10 agosto: evidentemente gli uffici comunali sono stati operativi anche nel giorno del patrono della cattedrale. Bravi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento