rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ponte Valleceppi, Ponte sul Tevere danneggiato dal sisma: convocata assembla cittadina

Dopo la decisione di sabato scorso di chiudere il ponte causa dissesti del muro e spanciamento dello stesso, il Pd di Pontevalleceppi ha chiesto di sapere dall'amministrazione comunale qual è lo stato reale di salute, i costi e i tempi per il ritorno alla piena funzionalità della struttura che è la porta di ingresso alla frazione. , come e quando si intende intervenire e se intende istituire il senso unico alternato come richiesto dalla cittadinanza. 

Con queste motivazioni il Pd di Ponte Valleceppi di Perugia ha indetto per venerdì 11 novembre, alle ore 21, presso il Circolo Arci situato nell’area verde di Ponte Valleceppi, un’assemblea pubblica. All’incontro è stato invitato a partecipare il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, ed è stata richiesta anche la presenza dei tecnici comunali competenti.

Molte sono le questioni che i cittadini vogliono approfondire. Come la deroga scritta nel punto 4, menzionata nell’ordinanza comunale emessa lo scorso 8 novembre, che cita: “è consentito il transito in senso contrario a quello unico di marcia di veicoli debitamente autorizzati, con l’utilizzo di movieri incaricati dai richiedenti, esclusivamente il mattino tra le ore 5,00 e le ore 7,00 e la sera tra le ore 20,30 e le ore 23,00”. Una nota che fa sorgere spontanea una domanda: come mai il senso unico alternato è concesso solo per alcuni veicoli e non per tutti? Di questo e di altro si parlerà nell’assemblea promossa dal Pd di Ponte Valleceppi dal titolo “Il ponte?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Valleceppi, Ponte sul Tevere danneggiato dal sisma: convocata assembla cittadina

PerugiaToday è in caricamento