Ponte San Giovanni. Il Palazzone di via Adriatica prossimamente "divorato" da alberi ed erbacce

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento sulla situazione a Ponte San Giovanni di Gino Goti, collega e storico esponente del mondo dell'associazionismo ponteggiano

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento sulla situazione a Ponte San Giovanni di Gino Goti, collega e storico esponente del mondo dell'associazionismo ponteggiano. 

********

di Gino Goti

Sembra ci siano trattative in corso tra il comune e una cordata di imprenditori per l'acquisto del Palazzone (ex area De Megni) lungo via Adriatica a Ponte San Giovanni. Ma forse si fanno i conti senza l'oste, perché non sarà facile convincere la “selva” di ailanto (l'albero del paradiso, una pianta infestante) e di altri arbusti che si sono appropriati dell'area circondando letteralmente il “palazzone” e minacciano, ora, con queste trattative in corso, di appellarsi al “diritto di uso capione”per non perderne il possesso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A parte la sottile ironia: “Ah, vaglie a tocca il palazzo ta ste piante” espressa da un commerciante, la cui attività si affaccia sulla via, è scandaloso che nessuno intervenga per rendere decente il tratto di strada e il marciapiede che lo delimita su cui incombono minacciosi i rami più alti degli alberi. A chi è dovuta la manutenzione? Si interrogano i residenti, ma anche i numerosi clienti dei negozi di via Adriatica e del supermercato che confina proprio con l'area di cui si parla e gli automobilisti che transitano su questa importantissima arteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Risse e assembramenti, l'assessore Merli: "Ecco perché abbiamo dovuto chiudere il centro storico". Da stasera super controlli

Torna su
PerugiaToday è in caricamento