rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

Ricercato internazionale arrestato a P.S.Giovanni, si rifugiava dalla convivente

Faceva anche il badante per cercare di passare inosservato, tratto in arrresto ieri dalla Mobile, deve ancora scontare in carcere in patria la pena residua di 3 anni per i reati di rapina e furto commessi in Romania

Tratto in arresto su mandato europeo un cittadino romeno, S.C. di 44 anni, rintracciato dagli Agenti della Squadra Mobile presso l’abitazione della convivente a Ponte San Giovanni. Il 'latitante' era ricercato in patria perché deve ancora scontare in carcere  la pena residua di 3 anni per i reati di rapina e furto commessi in quel paese.

Dato che le ricerche della Polizia Romena per la sua cattura sono state infruttuose, nell’aprile del 2011 sono state estese in campo internazionale; l’Autorità Giudiziaria romena ne ha chiesto l’arresto in virtù dei rapporti di  cooperazione internazionale. Alcuni riscontri hanno evidenziato la sua possibile presenza a Perugia, ove saltuariamente svolgeva la professione di badante;  pertanto gli Agenti della Squadra Mobile hanno monitorato la sua convivente sino ad intervenire  nell’appartamento che lei ha in uso quando si è ritenuta certa la presenza del latitante. Tratto in arresto l'uomo è stato condotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Corte di Appello di Perugia che dovrà autorizzarne l’estradizione in Romania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato internazionale arrestato a P.S.Giovanni, si rifugiava dalla convivente

PerugiaToday è in caricamento