rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi, drogati e pirati della strada: centinaia di patenti ritirate e quasi 34mila punti bruciati in un anno

Il bilancio del 2017 della polizia stradale di Perugia: 6 incidenti mortali, sequestrate decine di auto agli ubriachi

In attuazione al protocollo d’intesa tra Ministro dell’Interno e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del luglio 2009, anche nel 2017 la polizia stradale di Perugia, in collaborazione con l’ufficio provinciale della Motorizzazione Civile di Perugia, ha proseguito nell’effettuazione dei controlli dell’autotrasporto professionale, controllando 2.725 veicoli pesanti, nell’ambito di 109 servizi mirati, dove sono state accertate 1.970 infrazioni e ritirate 63 patenti e 89 carte di circolazione.

Controlli serrati anche del trasporto degli studenti in occasione di gite e viaggi di istruzione; sono stati controllati 57 pullman e sono state contestate 12 infrazioni al codice della strada.

Nell’ambito dell’attività operativa e di polizia giudiziaria sono state arrestate 8 persone, mentre altre 246 sono state denunciate. Ritrovati anche 18 veicoli rubati e sequestrati 9 documenti falsificati. I controlli amministrativi effettuati alle attività commerciali connesse alla circolazione stradale, invece, sono stati 117, con la contestazione di 41 sanzioni amministrative e 640 veicoli controllati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi, drogati e pirati della strada: centinaia di patenti ritirate e quasi 34mila punti bruciati in un anno

PerugiaToday è in caricamento