rotate-mobile
Cronaca

Insegue per casa e picchia il figlio autistico, padre violento sotto processo

Tra i testimoni anche la moglie dell'uomo che dovrebbe riferire sugli scatti d'ira dovuti anche all'assunzione di alcol

Un uomo di 57 anni è finito davanti al giudice del Tribunale penale di Perugia per violenza domestica nei confronti del figlio affetto da disturbi dello spettro autistico.

L’imputato,  difeso dall’avvocato Leonardo Orioli, è accusato di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia per aver percosso il figlio minore  “afferrandolo per il collo al fine di allontanarlo dalla stanza, per poi prenderlo a calci e provocandogli una abrasione alla scapola sinistra regione mammaria destra e del collo e contusioni multiple da percosse”.

La violenza sarebbe stata innescata da un gesto del minore con il padre che lo avrebbe inseguito e picchiato, nonostante l'intervento della madre. Un episodio che aveva suscitato allarme e paura anche nei vicini di casa che avevano chiamato le forze dell’ordine. Sul posto era intervenuto anche il 118 che aveva portato il minore in ospedale, dove gli erano state medicate le ferite e rilasciato un certificato con prognosi di una settimana.

La Procura di Perugia contesta all’indagato anche l’aggravante “di aver agito contro un familiare convivente, discendente, minore e con disabilità”.

Secondo quanto raccontato dalla moglie dell’uomo, nonché madre della vittima dei maltrattamenti, l’imputato non sarebbe nuovo a scatti d’ira, dovuti anche dall’assunzione di alcol o droga. La donna sarebbe una delle prime testimoni chiamate in aula, ma ancora non si sarebbe presentata. Altri testimoni sono i vicini, gli operatori sanitari e le forze dell'ordine intervenute. L'uomo è stato allontanato dall'abitazione familiare, con revoca della potestà  genitoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegue per casa e picchia il figlio autistico, padre violento sotto processo

PerugiaToday è in caricamento