rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

"Si può entrare oppure si rischia la multa?": display Ztl in centro guasto da un mese

Saltano i simboloni che indicano con facilità l'accesso o la chiusura della Zona a Traffico Limitato. Disagi e lamentele anche perchè si creano code e panico tra i non residenti in centro...

Se ne parla poco ma i disagi incominciano ad essere molti e stanno arrivando anche alcuni verbali nelle case di turisti e di cittadini che vivono in periferia. Per chi ancora non si è accorto, il display del valico più transitato del centro storico - quello di viale Indipendenza - sottoposto a telecamere "Ztl" è andato in tilt da oltre un mese.

Un "guasto" che ha fatto saltare il cerchio verde quando il transito è permesso a tutti - dalle 13 alle 24 - e quello rosso quando invece è consentito solo alle auto munite di permesso o ai residenti. Resta solo la scritta, non facilissima da vedere quando si è in auto e altre vetture spingono per entrare, con gli orari di ingresso e uscita stabilità dal Comune.

E così capita che molti automobilisti terrorizzati si bloccano davanti al varco per capire se rischiano oppure no la multa. E sono moltissimi quelli che rinunciano. E c'è anche chi si è preso un verbale da oltre 70 euro per passaggio non autorizzato. I tecnici del Comune stanno effettuando dei controlli ma da quanto appreso da Perugiatoday.it ci sono tempi lunghi per riparare il danno. Occhio dunque al varco!! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si può entrare oppure si rischia la multa?": display Ztl in centro guasto da un mese

PerugiaToday è in caricamento