rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Sisto

Sbornia stellare per un 41enne: beccato dalla Polizia, denunciato e addio auto

Completamente ubriaco si è attaccato al clacson e ha svegliato tutta San Sisto. All'arrivo della Volante si è pure rifiutato di fare l'alcoltest

Completamente ubriaco si attacca al clacson e sveglia tutto il quartiere. Così nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 agosto la Volante è intervenuta a San Sisto, a Perugia. Al loro arrivo, gli agenti hanno notato la vettura che procedeva a retromarcia in maniera incerta, come se il conducente avesse deciso di parcheggiare ma incontrasse delle enormi difficoltà nel realizzare la relativa.
I poliziotti hanno allora intimato al soggetto di fermarsi, dopodichè, verificate le sue condizioni, hanno avuto un quadro molto più chiaro della situazione.

L’uomo alla guida – un 41enne ecuadoriano – emanava infatti un forte alito alcolico, aveva gli occhi lucidi e, sceso dall’automobile, ha dimostrato di aver difficoltà anche solo a reggersi in piedi.

La Volante, visto che il sudamericano stava tentando di rientrare in casa dopo una maxi sbronza, ha voluto rilevare il suo tasso alcolemico, ma ha incontrato un fermo rifiuto da parte del 41enne. Malgrado gli abbiano spiegato quali sarebbero state le conseguenze di tale opposizione, l’ecuadoriano non ha cambiato idea e ha fatto capire ai poliziotti che non avrebbe fatto l’alcoltest.

A questo punto, la Polizia non ha potuto fare altro che denunciarlo per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato d’ebbrezza, al contempo procedendo al sequestro della Fiat Brava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbornia stellare per un 41enne: beccato dalla Polizia, denunciato e addio auto

PerugiaToday è in caricamento