rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Perugia, ordinanza del sindaco: chiuso definitivamente il pub etnico di via Campo di Marte

Licenza revocata al locale di Fontivegge

Ordinanza del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, che dispone la revoca dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande per uno dei locali che nel quartiere di Fontivegge "aveva generato numerosi problemi di ordine pubblico e sicurezza", spiega il Comune. 

Il Prefetto di Perugia, dopo l’adozione di ben tre provvedimenti di sospensione dell’attività ravvicinati nel tempo, emessi dal Questore di Perugia, ha inoltrato al Comune di Perugia una nota per la  revoca della S.c.i.a. e, quindi, di chiusura definitiva per l’esercizio etnico.

Per il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla sicurezza Luca Merli “la chiusura dell’esercizio commerciale rappresenta la giusta risposta per arginare fenomeni di degrado e allarme sociale a Fontivegge.  Il provvedimento - continuano - trova ampia motivazione nei troppi episodi di violenza, degrado, spaccio e nelle reiterate violazioni di varia natura commesse dentro e nelle pertinenze del locale da varie persone che hanno destato, per troppo tempo forte allarme tra gli abitanti ed esercenti  della zona. L’esercizio era, difatti, da tempo attenzionato e oggetto di ripetuti controlli e interventi effettuati da tutte le Forze di polizia, e come detto, oggetto di ben tre provvedimenti di sospensione adottati dal questore Giuseppe Bellassai. Ringraziamo a nome dell’amministrazione il prefetto di Perugia Armando Gradone e tutte le forze dell'ordine e la polizia locale per il costante e professionale lavoro al servizio della nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, ordinanza del sindaco: chiuso definitivamente il pub etnico di via Campo di Marte

PerugiaToday è in caricamento