rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Fontivegge, molesta i fedeli in chiesa per "spillargli" qualche moneta: denunciato

Nei guai un 43enne romeno: nel 2013 gli era stato imposto di lasciare l'Italia, ma lui è rimasto fregandosene del provvedimento

Stamattina, martedì 16 giugno, la Volante è intervenuta presso in una chiesa del quartiere di Fontivegge, per segnalazione di un individuo molesto.

Pare che il soggetto, un romeno del 1972, abbia avvicinato i fedeli, in cerca di un momento di raccoglimento, chiedendo insistentemente loro del denaro e comunque infastidendoli. Alla fine qualcuno ha perso la pazienza e ha chiamato il 113. Sul posto, la Volante ha rapidamente individuato il molestatore e lo ha condotto in Questura, per la sua identificazione, dato che era sprovvisto di documenti .

Ma a questo punto la Polizia ha scoperto che il soggetto aveva già avuto a che fare con le forze dell’ordine e che, in particolare, era stato emesso nei suoi confronti nel 2013 un decreto che gli ordinava di lasciare il territorio nazionale da Pistoia per motivi di sicurezza pubblica. La normativa in materia di comunitari prevede la possibilità di adottare questo tipo di provvedimenti nei confronti di persone sprovviste di stabile attività lavorativa e di mezzi di sostentamento, se considerati potenzialmente pericolosi per la sicurezza pubblica.

Il 43enne, però, si era ben guardato dall’abbandonare l’Italia. Così, conclusi gli accertamenti, le Volanti lo hanno denunciato per l’inottemperanza all’ordine di allontanamento. Inoltre, la Polizia ha avviato l’iter che consentirà di espellerlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, molesta i fedeli in chiesa per "spillargli" qualche moneta: denunciato

PerugiaToday è in caricamento