rotate-mobile
Cronaca

Terrorizza la ex, segue i suoi bambini e le stacca la corrente per farla uscire di casa: denunciato

Denunciato 40enne sono una serie infinita di violenze, minacce e persecuzioni. L'uomo vede i figli della ex compagna al parco e li segue per arrivare a lei

Ancora una storia di persecuzione a Perugia. La relazione con una sua connazionale è finita da mesi, ma A.L., polacco del 1975, non ha evidentemente perso la speranza di riconquistarla. Come? A forza di molestie, minacce e violenze.

Così, quando a febbraio la donna si era presentata in Questura e aveva raccontato dei continui appostamenti dell’ex sotto la sua abitazione, delle telefonate notturne e delle minacce, la Polizia lo ha ammonito affinché cambiasse subito condotta, al fine di evitare conseguenze ben peggiori. Tuttavia le cose non sono affatto migliorate. Anzi.

Qualche pomeriggio fa, il polacco ha notato che al parco c’erano i bambini che la donna ha avuto da una precedente relazione. Li ha seguiti, sperando che lo conducessero da lei, ma quando loro si sono accorti della presenza di A.L. si sono spaventati e sono fuggiti a casa. Terrorizzati, hanno aperto la porta dell’abitazione con le loro chiavi e l’hanno chiusa un attimo prima che l’uomo riuscisse ad entrare. A quel punto lui si è imbestialito e ha cominciato a suonare il campanello e a bussare, ma lei non gli ha aperto. A quel punto la donna – terrorizzata -  ha chiamato il 113. Poco prima dell’arrivo della Volante, il 40enne ha giocato l’ultima carta: per di costringerla ad uscire le ha staccato il contatore della luce elettrica. La donna, però, ha atteso l’arrivo della Polizia, e solo quando ha visto gli agenti si è decisa ad uscire di casa.

La Volante ha fermato il polacco e lo ha condotto in Questura. Per A.L., è quindi scattata una denuncia della Polizia per stalking.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorizza la ex, segue i suoi bambini e le stacca la corrente per farla uscire di casa: denunciato

PerugiaToday è in caricamento