rotate-mobile
Cronaca Passignano sul Trasimeno

Ladro maldestro si rompe il tendine d'Achille per entrare in un'abitazione

I Carabinieri sono risaliti a lui dopo aver trovato nell'appartamento tracce di sangue. E' bastata fare una indagine nei nosocomi di Perugia e del Trasimeno per risalire allo straniero di 29 anni

Alla fine è stato arrestato il ladro maldestro che non era riuscito a portare a termine un furto essendo rimasto gravemente ferito ad una gamba a causa dei vetri di una finestra che aveva infranto per entrare in un appartamento a Passignano.

Il criminale a grande fatica era riuscito a fuggire ma ad inchiodarlo è stato proprio il sangue sgorgato dalla ferita. I Carabinieri erano risaliti a lui dopo un'indagine effettuata negli ospedali di Perugia e del Trasimeno. E così hanno scoperto che lo stesso giorno era stato preso in cura uno straniero - un algerino di 29 anni - che aveva subito la rottura del tendine di Achille. 

I successivi accertamenti di natura tecnica svolti dal personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Città della Pieve hanno permesso di definire con assoluta certezza  che le tracce ematiche sui frammenti di vetro repertati al momento del sopralluogo presso l’abitazione di Passignano, erano effettivamente appartenenti all'algerino. Da qui la decisione di arrestarlo prelevandolo dalla sua abitazione perugino. Il 29enne ora si trova a Capanne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro maldestro si rompe il tendine d'Achille per entrare in un'abitazione

PerugiaToday è in caricamento