rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale, il regalo di una famiglia perugina per aiutare i pazienti colpiti da ictus

Donate cinque poltrone tecnologiche alla  Stroke Unit dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Donate cinque poltrone tecnologiche alla  Stroke Unit dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Il regalo all’ospedale arriva da una famiglia perugina in memoria di un congiunto scomparso.  “Si tratta di poltrone di ultima generazione, con schienale reclinabile e gambali inclinabili , progettate e  costruite da una azienda umbra specializzata, indispensabili per la riabilitazione dei pazienti colpiti da ictus – sottolinea il responsabile della Stroke Unit dottor Maurizio Paciaroni-. Nella fase acuta della malattia, il passaggio  da una posizione supina  alla poltrona , rappresenta, tra l’altro,  una svolta psicologica molto importante. Le poltrone donate alla  nostra struttura - aggiunge il dottor Paciaroni -vanno ad ampliare i presidi necessari per la riabilitazione precoce dell’ictus cerebrale”.

Durante la cerimonia di donazione, in memoria di Giuseppe Truppa, imprenditore perugino ricoverato in passato  presso la Stroke Unit , la moglie  ha voluto ricordare  “come il passaggio posturale in poltrona , rappresentò  per Pino un primo importante  passo verso l’autonomia , felice di  poter seguire il calcio in televisione  e   ritrovare la giusta motivazione  per  riprendere la sua attività”.

La Stroke Unit dell’Azienda Ospedaliera è dotata di dodici posti letto  ed ogni anno assiste 400 pazienti degli 800 circa  colpiti da ictus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, il regalo di una famiglia perugina per aiutare i pazienti colpiti da ictus

PerugiaToday è in caricamento