rotate-mobile
Cronaca

Mostra fotografica in Ospedale: oltre 7mila visite per il fotografo-farmacista Nigri

La mostra fotografica "Ospedale Oltre”, allestita nell'atrio principale del S.Maria della Misericordia, ha chiuso i battenti cento giorni dopo la sua inaugurazione. Oltre 50 fotografie firmate da Nicola Nigri, farmacista dell'Azienda Ospedaliera di Perugia , che hanno riscosso un successo straordinario con oltre 7mila visite registrate dal sito web ospedaleoltre.wordpress.com  e 300 dediche scritte dai visitatori , che hanno voluto lasciare una testimonianza scritta sugli album della mostra. 

Congratulazioni per la sensibilità dell'autore e per le tematiche proposte. Attraverso la votazione on line sono state scelte le cinque migliori fotografie che l'autore ha donato all’ospedale e saranno esposte in maniera permanente nelle strutture dove sono state scattate, mentre le rimanenti verrano pubblicate sul sito web all’indirizzo:  https://ospedaleoltre.wordpress.com/2015/09/24/poll/

"L'impegno che ho messo nel realizzare questo progetto, è stato ampiamente ripagato dagli apprezzamenti ricevuti e dal numero di visitatori- dice Il Dr Nigri all'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia-. La fotografia è una passione che coltivo da quando ero studente liceale e aver fissato immagini di operatori e pazienti nei luoghi dove svolgo la mia attività professionale mi ha regalato emozioni uniche.Per realizzare alcune foto ho impiegato anche molto tempo per meglio conoscere le persone che volevo fotografare; non mi sono mai presentato con la Leica in mano, prima ho voluto approfondire, capire quale poteva essere il momento migliore per il "clic" . La gioia più grande in ogni caso me l'hanno data i miei genitori che hanno affrontato il viaggio da Cerignola per visitare la mostra dal vivo. Il primo regalo importante fu proprio una macchina fotografica e fedele compagna nel mio viaggio dentro l'ospedale, per raccontare  emozioni di ogni genere , attesa, tristezza, speranza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra fotografica in Ospedale: oltre 7mila visite per il fotografo-farmacista Nigri

PerugiaToday è in caricamento