rotate-mobile
Cronaca

Comune Perugia, due nuove ordinanze firmate da Romizi: dall'alcol alle aree del centro aperte ad orario

Prolungamento della chiusura di alcune aree cittadine fino al 31 maggio 2021: vedi la mappa

Due nuove ordinanze firmate dal sindaco di Perugia per tutto il mese di maggio. La prima: è stato prolungato il divieto di vendita di bevande alcoliche lungo la E45 fino al 31 maggio 2021 fatta eccezione per quella effettuata al tavolo. Il divieto è in vigore tutti i giorni dalle ore 18 e fino al limite orario giornaliero del cosiddetto “coprifuoco”.

Seconda ordinanza: prevede il prolungamento della chiusura di alcune aree cittadine fino al 31 maggio 2021. La chiusura è prevista nelle sole giornate di sabato, dalle ore 15 e fino al limite orario giornaliero del cosiddetto “coprifuoco”, fatta salva la possibilità di accesso per eventuali residenti, aventi diritto a parcheggio e titolari/clienti di attività, per le seguenti aree: i Giardini Carducci; il percorso pedonale che collega i Giardini del Pincetto a Strada del Mercato; Via Marzia; Via Volte della Pace; le scalette di Via Cesarei, che collegano Piazza Piccinino a via Mattioli; il belvedere di Porta Sole in Piazza Rossi Scotti; l’area verde di Piazza S. Francesco; l’area verde del Tempio di Porta S. Angelo;

La chiusura è invece stabilita per l’intera giornata (h24) e per tutto il periodo di vigenza dell’ordinanza, nelle seguenti aree: la scalinata della Cattedrale di San Lorenzo, sia nella parte che si affaccia su Piazza IV Novembre, che su quella che si affaccia su Piazza Danti, lasciando libero accesso alla Cattedrale; la scalinata di Palazzo dei Priori, lasciando libero accesso alla Sala dei Notari ed alla Sala della Vaccara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune Perugia, due nuove ordinanze firmate da Romizi: dall'alcol alle aree del centro aperte ad orario

PerugiaToday è in caricamento