rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rete internet, riattivati i servizi a 22mila utenti di Okcom

La società di Perugia ha trovato una soluzione con la Telecom per continuare ad utilizzare la sua linea dopo contenzioso che da giorni ha penalizzato aziende e famiglie

E' stato siglato, davanti all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e alla presenza del presidente del Corecom Umbria, Mario Capanna, l'accordo per riattivazione dei servizi agli utenti Okcom. Dopo l'incontro del 6 febbraio presso il Corecom Umbria, nella serata di ieri è stato infatti raggiunto l'accordo tra Okcom e Telecom Italia. 

Sono stati definiti i tempi per risolvere i disservizi arrecati, che riguardano i 2.000 utenti dell'Umbria ed i 20.000 nazionali: entro martedi' prossimo, Okcom comunichera' le specifiche tecniche a Telecom Italia, che entro i dieci giorni successivi procedera' a riconfigurare la rete per consentire la riattivazione di ogni servizio agli utenti.

Okcom provvedera' nel proprio sito a comunicare tutte le informazioni utili sulle tempistiche di risoluzione dei disservizi. ''Il Corecom Umbria - sottolinea Capanna - in questa vicenda ha svolto pienamente il ruolo di garante a servizio degli interessi di imprese e cittadini, anche grazie all'intervento congiunto con l'Autorita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete internet, riattivati i servizi a 22mila utenti di Okcom

PerugiaToday è in caricamento