rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nocera Umbra

Nocera Umbra, ritrovata l'anziana scomparsa

La donna è stata portata in elicottero all'ospedale di Perugia

Aggiornamento ore 11.40 - L'84enne è stata ritrovata in un fosso nelle prime ore di mercoledì 24 maggio dai volontari dell'associazione nazionale carabinieri. È stata soccorsa e portata all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia in elicottero. 

 

FOTO - Nocera Umbra, 84enne sparisce nel bosco: ritrovata viva

 

La ricerca, fanno sapere i vigili del fuoco, "ha visto impiegate molteplici forze: oltre ai vigili del fuoco presenti con 2 squadre di ricerca, con cinofili  e personale Sapr (Sistemi A Pilotaggio Remoto), hanno collaborato alla ricerca i carabinieri di Nocera Umbra, i volontari dei carabinieri di Gubbio, Perugia e Foligno, la Protezione Civile di Foligno, Gualdo Tadino e Spello, i cinofili della Protezione Civile di Narni, i Sapr della Protezione Civile di Nocera Umbra e il personale Sasu".

"Ritrovata la signora che due giorni fa si era allontanata dalla casa di cura in cui si trovava. Verrà ora trasportata in ospedale con l’elisoccorso per i dovuti accertamenti". Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è il Comune di Nocera Umbra.  

E ancora. "Un grazie speciale a tutte le forze in campo, quelle con la divisa per la straordinaria professionalità dimostrata e i volontari per l’enorme generosità messa in campo. Una vera prova di capacità e umanità", conclude il post. 

L'anziana, ospite della struttura Villa Salmata, si era allontanata dalla casa di cura nella serata del 22 maggio. La macchina delle ricerche si è subito attivata.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Umbra, ritrovata l'anziana scomparsa

PerugiaToday è in caricamento