Umbria Mobilità, tra corse soppresse per l'estate e nuovi orari a causa dei lavori a Monteluce

L'azienda di trasporto ha ufficializzato il blocco per il periodo estivo di alcune corse e ha diramato il nuovo programma (orari, capolinea e fermate) per arginare i disagi provocati dal cantiere in via del Giochetto (Monteluce). Ecco cosa cambia

I lavori programmati per via del Giochetto chiusura del traffico totale per un mese – e il periodo estivo hanno costretto Umbria Mobilità ad alcune modifiche del servizio e sono state approvate alcune soppressioni delle corse.

NIENTE BUS - Dal 21 luglio e fino al 23 agosto, inoltre, saranno soppresse le seguenti corse: corsa in partenza dalla Stazione Ferroviaria alle ore 12:55 diretta a Case Bruciate con arrivo previsto alle ore 13:00;   corsa in partenza da Case Bruciate alle ore 13:00 diretta alla Stazione Ferroviaria con arrivo previsto alle ore 13:05;    corsa in partenza dalla Stazione Ferroviaria alle ore 13:05 diretta a piazza Partigiani con arrivo previsto alle ore 13:15.

CANTIERE IN VIA DEL GIOCHETTO – Nel dettaglio le modifiche dei capolinea e delle fermate per consentire i lavori nella zona di Monteluce dal 21 luglio al 23 agosto.

Linea A – tutte le corse festive si  attesteranno al capolinea di S.Erminio.

Linea D – tutte le corse feriali si  attesteranno al capolinea di S.Erminio.

Linea N1 – tutte le corse feriali in partenza da P.te Valleceppi (via Laghetto) raggiugeranno il capolinea di Casaglia dove invertiranno il senso di marcia, dirigendosi verso Pretola – Cava della Breccia – Monteluce per poi proseguire per il normale itinerario, stesso percorso in entrambi i sensi di marcia.

Linea N2 – nessuna variazione rispetto ai percorsi programmati.

Linea Q – tutte le corse feriali e festive in partenza da Balanzano e Collestrada giunte in via Stoppani, proseguiranno per via Pitagora per ritornare poi su via della Pieve di Campo e proseguire per via San Girolamo – via T.di Ripa di Meana – via XIV Settembre – P.ta Pesa (inversione di marcia) – via XIV Settembre – Galleria per poi proseguire per il normale itinerario, stesso percorso in entrambi i sensi di marcia.

Gli orari di partenza delle predette linee dai capolinea rimangono invariati.

Istituzione Servizio Navetta – per la clientela diretta al Cimitero cittadino, a Casaglia capolinea e Montevile (via Stoppani), viene  istituito un servizio navetta feriale e festivo (con inizio alle ore 7:00 e termine alle ore 20:00) a frequenza oraria sul seguente itinerario:

S.Erminio – via A. di Duccio – via Giochetto – Cimitero – Casaglia – Montevile (via Stoppani).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Linea 193 – tutte le corse feriali  verranno soppresse perché garantite in termini di orario e percorso dalle nuove corse della linea Q.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria all'1 aprile: tutti i casi per comune di residenza

  • Coronavirus, bollettino regionale del 29 marzo: 1023 contagiati, cresce il numero dei guariti, 'solo' in 46 in terapia intensiva

  • Coronavirus, quando finirà l'emergenza? Le previsioni per l'Umbria

  • Coronavirus, bollettino regionale Umbria 31 marzo: rallenta il contagio, aumenta invece il numero dei guariti

  • Coronavirus, il bollettino in Umbria 2 aprile. Altri segnali positivi: aumentano i guariti e 4mila fuori dall'isolamento, contagiati di nuovo in calo

  • Coronavirus, bollettino regionale del 30 marzo: diminuiscono i contagiati, solo 28 in più nelle ultime 24 ore

Torna su
PerugiaToday è in caricamento