rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pian di Massiano

Natale alle porte, il mercato di Pian di Massiano resterà aperto fino alle 20

La decisione è stata presa dalla Giunta dopo alcune richieste pervenute dai commercianti che si sono visti notevolmente ridurre gli orari a causa dei match del Perugia Calcio

Resterà aperto fino alle 20 il Mercato di Pian di Massiano. Lo ha stabilit la Giunta per compensare le riduzioni di orario che il mercatoo ha dovuto subire ogni volta che si verificava la coincidenza con gli incontri di calcio allo stadio Curi. In quelle occasioni, infatti, il mercato settimanale viene chiuso alle 12,30 per motivi di ordine pubblico, penalizzando tuttavia le diverse attività commerciali presenti.

La Giunta ha così accolto la richiesta delle associazioni di categoria degli operatori commerciali, riuscendo a far recuperare agli esercenti le ore perse - per le quali, comunque, gli stessi hanno corrisposto gli oneri dovuti per il posteggio -  offrendo, al contempo, una maggior opportunità di acquisti in vista del Natale.

La richiesta, alla quale hanno aderito oltre il sessanta per cento degli operatori commerciali presenti a Pian di Massiano, ha ottenuto anche il via libera della Polizia Municipale e della Sipa Spa, società che gestisce il parcheggio di Pian di Massiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale alle porte, il mercato di Pian di Massiano resterà aperto fino alle 20

PerugiaToday è in caricamento