La città che cambia: finalmente apre la mensa al Polo Ospedaliero perugino... dopo 10 anni di richieste

Anche il moderno polo di Medicina a San Sisto avrà la sua mensa universitaria. Da lunedì 19, infatti, la struttura presa in gestione da CIR Food dall’ADiSU sarà aperta e a disposizione degli studenti, che vedranno finalmente soddisfatta una loro esigenza su cui non erano più ammissibili ritardi e temporeggiamenti. Infatti la richiesta di una mensa universitaria risale addirittura dal 2007 con Sinistra Universitaria in prima linea con iniziative, come pic nic e presidi di fronte alla facoltà, di sensibilizzazioe e protesta. 

All’agosto 2015 risale la cessione del terreno da parte dell’Ateneo, poi il bando di assegnazione dei lavori, quindi la recente notizia della prossima apertura. “Fondamentale che l’Agenzia sia riuscita ad accelerare quanto più possibile i tempi e ad aprire prima di Natale" ha affermato Dario Sattarinia, Presidente della Commissione Controllo in ADiSU eletto lo scorso dicembre con l’UDU Perugia "Ci assicureremo che tutto funzioni al meglio, e provvederemo a diffondere informazioni necessarie, anche considerando l’intenzione di ADiSU e Università di uniformare i sistemi di accesso a tutte le mense tramite Unipass. È grande la soddisfazione per questo risultato raggiunto: grazie al lavoro con l’ADiSU si è infatti riusciti a fornire agli studenti un servizio importantissimo, nel perseguimento di quell’Università realmente a nostra misura che auspichiamo e per cui quotidianamente lavoriamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento